Corso per addetto al primo soccorso

Il DM 388/03 obbliga le aziende ad avere al proprio interno almeno un addetto al primo soccorso, che sia stato formato tramite specifici corsi di formazione e che sappia intervenire in caso di emergenza.

Le aziende vengono classificate dallo stesso decreto in base ai rischi che comportano per i lavoratori, la classificazione è: gruppo A, gruppo B e gruppo C. A seconda del gruppo di appartenenza l’addetto al primo soccorso deve seguire un corso più o meno approfondito (16 ore per il gruppo A e 12 ore per i gruppi B e C). Ogni tre anni l’attestato va rinnovamento tramite un corso di aggiornamento di 6 o 4 ore.

CDS Service organizza corsi a Roma e online per chi vuole diventare addetto al primo soccorso in azienda. Al termine del percorso di studio, che nel caso del corso online si svolgerà attraverso materiale didattico gratuito e l’assistenza di un tutor, sarà possibile effettuare il test. Solo il superamento con esito positivo dell’esame darà diritto a ricevere l’attestato. Il pagamento del corso online viene richiesto solo al superamento del test.

Se vuoi avere maggiori informazioni o un preventivo gratuito non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione per rispondere a ogni domanda.

tuttohaccp.net corso primo soccorso

numero verde 800146589