Corso RSPP per datore di lavoro

Il Testo Unico per la Sicurezza sul lavoro impone, tra le figure indispensabili in azineda, quella del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP). Tale incarico può essere assunto anche dal datore di lavoro stesso, come previsto dall’art. 34 del D.Lgs. 81/08, nei seguenti casi:

  • aziende artigiane e industriali non superiori ai 30 addetti;
  • aziende agricole e zootecniche fino a10 addetti;
  • aziende ittiche fino con un massimo 20 addetti;
  • altre fino a 20 addetti.

Negli altri casi occorre assumere un RSPP esterno. Anche il datore di lavoro è obbligato a seguire un corso RSPP per datore di lavoro, che ha una durata di 16 ore. L’attestato che si riceve va poi rinnovato ogni 5 anni con un apposito corso di aggiornamento RSPP.

CDS Service organizza il corso RSPP per datore di lavoro a Roma o direttamente online, con un notevole risparmio di tempo e denaro. I nostri corsi sono validi in abse a tutte le norme di legge, come anche gli attestai che si ricevono. Anche per il corso RSPP sarà necessario sostenere un esame finale, al superamento del quale si riceverà l’attestato.

Se vuoi avere maggiori informazioni o un preventivo gratuito contattaci, riceverai presto una risposta a tutte le tue domande.

tuttohaccp.net corso per rspp datore di lavoro

numero verde 800146589